Come avere una manicure perfetta: migliori fornetti per unghie

Se vogliamo avere le mani curate e siamo alla ricerca degli strumenti idonei, sicuramente fra questi c’è il fornetto per unghie. I fornetti per le unghie sono degli strumenti tecnici che vengono spesso usati da professionisti del settore per la ricostruzione unghie. Ovviamente sono nati per facilitare questa procedura e permettere il lavoro svolto dagli onicotecnici, ma questo non significa che non siano utili e pratici da avere in casa, anche solo per fare la manicure giornaliera da soli. Certo l’impiego principale in cui vengono utilizzati è di sicuro la ricostruzione delle unghie, ma hanno anche una serie di altre potenzialità e possono essere pratici anche per far asciugare gli smalti o applicare formine specifiche sulle unghie.

I modelli che possiamo trovare sono moltissimi ed essenzialmente alcuni molto diversi fra loro, ma di base tutti presentano le stesse caratteristiche e qualche accessorio differente, generalmente hanno la stessa struttura interna, che è di per sé molto elementare. Il prezzo è vario, in effetti possiamo facilmente trovare modelli molto economici o modelli più professionali, che hanno maggiore potenza o una dimensione maggiore ad un prezzo più corposo.

Come già accennato però tutti i modelli hanno comunque la stessa tecnologia, e spesso devono avere la caratteristica di essere leggeri e maneggevoli, facili anche da trasportare e spostare ovunque si voglia. Il fornetto per unghie è quindi una macchina dalla potenza e dalle dimensioni piuttosto ridotte. In genere hanno la forma tipica di un forno e presentano quest’apertura frontale dove si devono inserire le mani che dovranno essere trattate.

La tecnologia è semplice e si basa sull’azione dei raggi UV, in effetti dentro ogni fornetto sono posizionate delle lampade UV che riescono ad essiccare i gel e i prodotti utilizzati nella ricostruzione unghie. Queste lampade che possono presentare diverse potenze, vengono accese o spente facilmente e spesso il fornetto è dotato anche di un timer che ci permette di sapere quando i gel si sono del tutto seccati.

Il trattamento con i raggi UV sia nella ricostruzione unghie, sia nella semplice applicazione di gel rinforzanti o smalti, ci consente non solo di dimezzare i tempi ma di ottenere dei risultati che saranno duraturi nel tempo. Se non siete convinti e volete scoprire tutte le caratteristiche del fornetto per unghie visitate il sito Fornettounghie.it.