Perché acquistare un estrattore?

Gli estrattori stanno prendendo piede negli ultimi tempi, anche grazie alla maggiore consapevolezza delle persone in fatto di dieta e salute. Proprio grazie a questo nuovo modo di vivere l’alimentazione, i prodotti come l’estrattore stanno diventando un must have nelle case di salutisti e sportivi. Con uno strumento simile infatti è possibile preparare deliziosi succhi, in grado di nutrirci con gusto, salutari e benefici per il nostro organismo. Possiamo assumere la dose giornaliera di fibre con un solo bicchiere di liquido, per ristabilire i livelli di vitamine presenti nel nostro corpo. Per tale ragione questi apparecchi sono sempre più apprezzati, e vengono sfruttati per il benessere di tutta la famiglia.

Un estrattore ci permette di assumere tutte le componenti benefiche presenti nei cibi che vi inseriamo. Infatti grazie al suo funzionamento tale prodotto estrae dal cibo – e mantiene anche – tutte le proprietà organolettiche inalterate dello stesso. Tutto ciò è possibile grazie a un sistema di estrazione a freddo. È come se l’estrattore masticasse per noi il cibo, lasciandoci solo la parte più ricca di proprietà sottoforma di liquido. Assumerla in questa maniera ci risulterà più semplice, rapido e pratico.

A differenza dei frullatori – che con le loro lame tendono a “stressare” gli alimenti, e si surriscaldano fino a impoverirli di qualità nutritive – gli estrattori non impoveriscono il cibo, ma tendono a serbarne le caratteristiche che più ci fanno bene. È il caso per esempio delle vitamine e dei sali minerali, assenti nei frullati, e invece molto presenti negli estratti.

Un ultimo fattore positivo da tenere in conto sta proprio nella digeribilità dei cibi che andremo poi a trasformare in succhi. Frutta e verdura infatti non di rado restano indigesti, e se assunti nel tardo pomeriggio o sera potrebbero risultare troppo pesanti. Se invece prendiamo la buona abitudine di consumarli in una forma liquida possiamo consumarli a qualsiasi ora, senza avere la paura di non digerirli. Inoltre gli estratti tendono a fortificare nel tempo il sistema immunitario di chi li consuma.

Trovare l’estrattore giusto per le tue esigenze non è così difficile, basta tenere conto di alcuni semplici fattori presenti in questa guida all’acquisto sugli estrattori di succo.