Il miglior repellente per zanzare è quello naturale

Il repellente per zanzare può essere uno dei migliori modi naturali per tenere lontane le zanzare. Il repellente per insetti è semplicemente un materiale applicato topicamente sulla pelle, sui vestiti o su qualsiasi altra superficie che scoraggia le zanzare di fatto dal muoversi attorno a quella superficie stessa. Le zanzare sono parassiti succhiatori di sangue che si possono trovare in tutto il mondo e sono particolarmente comuni ai tropici dove ci sono acqua e cibo di cui nutrirsi. L’uso del repellente per insetti aiuterà a tenere le zanzare lontane dalla vostra pelle e vi terrà al sicuro anche dalle loro punture. Ci sono diversi tipi di repellenti che sono disponibili, quindi è importante capire come funzionano per fare la scelta giusta per le vostre esigenze.

Uno dei più semplici tipi di repellenti funziona rilasciando una sottilissima nebbia d’acqua nell’area di destinazione una volta spruzzata. Questa nebbia lenirà la pelle e ridurrà il numero di punture di zanzara che si ricevono nel processo. Tuttavia, non ha la longevità di alcuni degli altri repellenti più potenti come il DEET o altri prodotti repellenti antizanzare di simile genere. I repellenti per zanzare che contengono IR35 sono invece attualmente i più efficaci che sono presenti nel mercato e hanno di fatto la capacità di tenere lontane le zanzare anche per molte ore alla volta, e a volte anche fino a sei mesi, dunque per un periodo anche più o meno lungo. Questi tipi di repellenti per zanzare sono ottimi per le aree in cui non si desidera applicare direttamente le sostanze chimiche in quanto tendono ad evaporare piuttosto rapidamente.

I repellenti per zanzare possono anche essere forniti sotto forma di picaridina. Si tratta di un repellente per insetti altamente concentrato che è stato approvato dall’EPA. La picaridina è spesso venduta sotto forma di granulo che può essere spruzzata sulle piante e su altre aree che sono un’attrazione per zanzare, tuttavia può anche essere acquistata in un flacone spray e applicata su aree specifiche. Come i repellenti per insetti IR35, la picaridina è efficace se la si applica entro un metro e mezzo dalla puntura della zanzara, ma non dura molto a lungo, infatti, la maggior parte dei prodotti a base di icaridina sono buoni solo per una o due ore prima che sia necessario riapplicarla.

Maggiori info qui sul sito web di approfondimento rimediantizanzare.it.

Il miglior repellente per zanzare è quello naturale